Boris-Godunov

Prosegue la seconda parte della stagione di balletti e opere del circuito di UCI Cinemas, iniziativa dal fitto calendario che dà la possibilità di assistere a spettacoli andati in scena in tutto il mondo poco dopo la loro esecuzione o talvolta in diretta streaming.

Lunedì 21 marzo, alcune multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno in diretta dalla Royal Opera House, Boris Godunov, la riproduzione del regista Richard Jones – diretta da Antonio Pappano e con Bryn Terfel – dello storico capolavoro di Musorgskij. Basata sull’omonimo dramma dello scrittore russo Aleksandr Sergeevič Puškin, la visione del compositore russo fu considerata troppo originale per l’amministrazione dei teatri dell’impero, che vollero delle modifiche nella seconda versione. L’opera si distacca dalla tematica amorosa, affrontando invece i temi del potere, dell’avidità e della colpa attraverso musiche epiche, maestose e potenti.
A interpretare il complesso ruolo di Boris Godunov sarà il basso baritono gallese Bryn Terfel, per la prima volta in questo ruolo nella nuova produzione della Royal Opera, al suo fianco ci saranno il tenore inglese John Graham-Hall e il basso britannico John Tomlinson, rispettivamente nei panni del principe Shuisky e del monaco vagabondo Varlaam.

Come sempre, basta un biglietto del cinema per assistere ad opere, nuove produzioni, balletti e spettacoli memorabili in diretta da tutto il mondo! Le sale e multisale in cui verrà proiettato il concerto sono consultabili sul sito UCI Cinemas o sulla pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas.