giselle2

Prosegue la seconda parte della stagione di balletti e opere del circuito di UCI Cinemas, iniziativa dal fitto calendario che dà la possibilità di assistere a spettacoli andati in scena in tutto il mondo poco dopo la loro esecuzione o talvolta in diretta streaming.

Mercoledì 6 aprile, in 27 multisale del Circuito UCI Cinemas, torna protagonista il Royal Ballet della londinese Royal Opera House con la danza eterea di Giselle, quintessenza del balletto romantico, storia d’amore che inizia nel mondo reale per continuare oltre la morte. La coreografia è quella di Marius Petipa la produzione di Peter Wright, in uno spettacolo che si divide tra la danza pacata del primo atto e quella più selvaggia del secondo. Nella produzione di Peter Wright, la duplice natura del balletto è resa perfettamente: il primo atto è drammatizzato con ricchi dettagli naturalistici, il secondo con una bellezza spettrale, lunare.

https://www.youtube.com/watch?v=mNOouRKt_BI

Come sempre, basta un biglietto del cinema per assistere ad opere, nuove produzioni, balletti e spettacoli memorabili in diretta da tutto il mondo! Le sale e multisale in cui verrà proiettato il concerto sono consultabili sul sito UCI Cinemas o sulla pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas.