la-traviata

Prosegue la seconda parte della stagione di balletti e opere del circuito di UCI Cinemas, iniziativa dal fitto calendario che dà la possibilità di assistere a spettacoli andati in scena in tutto il mondo poco dopo la loro esecuzione o talvolta in diretta streaming.

Il 4 febbraio torna protagonista la Royal Opera House di Londra con La Traviata, fra le opere più raffinate di Giuseppe Verdi, che verrà proiettata da 27 multisale del Circuito UCI Cinemas. L’allestimento è quello tradizionale di Richard Eyre, con la direzione del Maestro Yves Abel e un cast stellare, tra cui l’étoile del Bolshoi Venera Gimadieva, il giovane tenore Samir Pirgue e il baritono parmigiano Luca Salsi.

Sin dalla sua prima rappresentazione, La Traviata è una delle produzioni più popolari della Royal Opera House. La protagonista è una delle più grandi eroine della storia dell’opera, Violetta Valéry, una cortigiana parigina ispirata dalla vita di Marie Duplessis, morta nel 1847, all’età di 23 anni. In questa messa in scena, Violetta ha la voce della soprano russa Venera Grimadieva, che debutta alla Royal Opera House dopo la fortunata apparizione, sempre nei panni di Violetta, al Glyndebourne Festival.

Insomma, basta un biglietto del cinema per assistere ad opere, nuove produzioni, balletti e spettacoli memorabili in diretta da tutto il mondo! Le sale e multisale in cui verrà proiettato il concerto sono consultabili sul sito UCI Cinemas o sulla pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas.